Servizi – Sicurezza

Il primato dell’affidabilità

Nel delicato campo della sicurezza, REAR opera in quattro diversi ambiti:

Al fine di offrire un servizio affidabile in ciascuna delle quattro aree, REAR investe da sempre nella formazione del personale e in tecnologia di ultima generazione. Tutto il personale impiegato nei servizi ad alta specializzazione, quale il presidio antincendio, proviene dall’organico dei volontari dei Vigili del Fuoco, ovvero è in possesso dell’attestato di frequenza al corso di formazione per Addetti Antincendio in attività a rischio elevato in ottemperanza alle norme vigenti.

Inoltre, per soddisfare la crescente richiesta di protezione, il gruppo ha recentemente acquisito un istituto di vigilanza armata. Allenati a operare in situazioni di stress, tutti gli addetti REAR sono in grado di gestire ogni tipo d’emergenza, affrontando anche la routine quotidiana con serietà.

Da questi presupposti nasce una squadra di professionisti ad alta affidabilità.

prevenzione-incendi-antincendio-legru-REAR_037 copia
Prevenzione ed emergenza ai massimi livelli

Con tale attività viene svolto un servizio di controllo visivo del buon funzionamento degli impianti di antincendio e di sicurezza presenti nel luogo di lavoro classificati a rischio di incendio elevato (ad esempio centri commerciali, musei, ospedali, elisuperfici), con l’ausilio di personale qualificato con certificazione di Formazione di Antincendio per Attività a Rischio di Incendio Elevato, ai sensi del DM 10/03/98, e idoneità tecnica rilasciata dal comando dei Vigili del Fuoco.

Tale attività ha uno scopo di natura preventiva attraverso la verifica delle vie di esodo e delle uscite di sicurezza, servizio di primo intervento in caso di incendio e osservanza del piano di emergenza stilato dal committente e in nostro possesso.

 Principali siti in cui viene erogato il servizio:
assistenza-sorveglianza-sicurezza-lingotto-8gallery-REAR_123
Protezione e sicurezza ad alta professionalità

La REAR possiede un’esperienza trentennale nella gestione de servizi di vigilanza non armata, i nostri servizi rappresentano un’efficace risposta alle esigenze delle aziende e della Pubblica Amministrazione che si affidano a noi: dal controllo degli accessi alla sicurezza non armata. I servizi offerti sono flessibili e personalizzati, particolare attenzione è dedicata ai requisiti che il personale di sicurezza deve possedere: competenza, cordialità e gentilezza unita a determinazione e serietà. Tali caratteristiche sono il “biglietto da visita” del personale che REAR, attraverso una formazione mirata, è in grado di offrire.

control-room-portierato-sorveglianza-lingotto-REAR_133
Tecnologia ed efficacia in ogni intervento

Siamo dotati di diversi sistemi per la ricezione di segnali video provenienti da stabilimenti o abitazioni sia su segnalazione di allarme che su interrogazioni programmate. Con tale sistema è possibile visualizzare in tempo reale aree protette e verificare tempestivamente l’effettiva presenza di personale non autorizzato. Tutte le immagini ricevute vengono memorizzate, conservate nei tempi previsti dalla normativa vigente e, su richiesta, fornite per gli usi consentiti dalla legge.

rear-sicurezza-piantonamento
Un corpo formato per proteggere e offrire sicurezza

Il servizio di piantonamento fisso è rivolto principalmente al settore industriale, commerciale e pubblico. Il servizio viene erogato, negli orari e nei tempi richiesti dal Clienrte, da Guardie Particolari Giurate, regolarmente assunte alle vigenti condizioni del CCNL, armate ed in divisa, in costante collegamento ponte radio con la nostra Centrale Operativa, e con le FF.OO e i Servizi di Pubblica Utilità.