Servizi – Cultura

Esperienza al servizio del sapere

Musei, teatri, centri fieristici: da sempre REAR opera nell’ambito dei beni culturali con servizi didattici, di presidio alle aree espositive e di gestione delle biglietterie.

Innovazione, personalizzazione e partnership sono i punti di forza di REAR in questo settore. Infatti, grazie a una formazione continua del personale e alla percezione delle reali esigenze della committenza, la società è in grado di operare a fianco dei propri clienti offrendo servizi studiati ad hoc. Prezioso valore aggiunto di REAR in ambito culturale è la propositività degli operatori che, grazie alla selezione e alla formazione, sono in grado di proporsi al pubblico come interlocutori preparati e attenti.

Servizi museali

L’espletamento dei servizi museali può variare a seconda della struttura museale e delle esigenze dell’Istituto appaltante, partendo dalla semplice gestione delle biglietterie manuali a sistemi informatizzati più complessi e corredati di una serie di attività che vanno dalle azioni promozionali, al servizio di accoglienza, informazione e assistenza didattica:

Alle maschere viene affidato il compito di controllare l’ingresso del pubblico, di regolarne l’afflusso, di assisterlo nelle sue necessità, di fornire informazioni, di gestire il guardaroba e di quant’altro fa parte del servizio maschere nei pubblici locali.

Emissione, stampa ed eventuale annullamento dei biglietti, che possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria della struttura oppure tramite prenotazione o prevendita, presso la struttura museale, per telefono o via internet.

Il servizio di Gestione delle Biglietterie può essere svolto, a seconda delle esigenze della committenza, con l’ausilio di software di proprietà REAR o fornito in dotazione dalla stazione appaltante.

Elaborazione di pieghevoli illustrativi, manifesti, locandine, eventuali messaggi promozionali sui media, organizzazione e promozione eventi (esecuzioni musicali, conferenze o altro) e successiva massima distribuzione (territorio, agenzie turistiche, alberghi, aeroporti, ecc) del materiale elaborato.

Attraverso la creazione di centri di orientamento e informazione, gestione della audio-guide e programmazione di visite didattiche e laboratori didattici  per diverse categorie di utenti (scolaresche di diverso ordine e grado e/o gruppi di adulti), svolte da parte di specialisti nelle singole materie con comprovata esperienza in ambito didattico.

La Committenza può accedere, in rete tramite un’Area Riservata dedicata, ai dati aggiornati in tempo reale relativi agli ingressi ed agli accessi al museo, al fine di regolamentare l’afflusso del pubblico nel rispetto degli standard di sicurezza e di capienza.

Il personale REAR è formato per prevenire il rischio di incendio attraverso la puntuale verifica di tutte le disposizioni previste dalla normativa vigente relativa alla gestione della sicurezza delle sale adibite a pubblico spettacolo.

Correlato al luogo di attività.

hostess-steward-museo-egizio-REAR_105

Servizi teatrali

L’espletamento dei servizi teatrali può variare a seconda della struttura teatrale e delle esigenze dell’Istituto appaltante, partendo dalla semplice gestione delle biglietterie manuali a sistemi informatizzati più complessi e comprende attività quali servizio di accoglienza, informazione, guardaroba, presidio antincendio e pulizia.

rear-servizi-teatro

Alle maschere viene affidato il compito di controllare l’ingresso del pubblico, di regolarne l’afflusso, di assisterlo nelle sue necessità, di fornire informazioni, di gestire il guardaroba e di quant’altro fa parte del servizio maschere nei pubblici locali.

REAR può garantire la gestione, manuale e informatizzata, di tutte le attività connesse alla gestione di biglietterie teatrali, sia durante i singoli spettacoli che in fase di campagna abbonamenti, compresa la gestione degli incassi in conti correnti dedicati e il disbrigo di tutte le pratiche SIAE.

Il servizio di Gestione delle Biglietterie può essere svolto, a seconda delle esigenze della committenza, con l’ausilio di software di proprietà REAR o fornito in dotazione dalla stazione appaltante.

La Committenza può accedere, in rete tramite un’Area Riservata dedicata, ai dati aggiornati in tempo reale relativi agli ingressi ed agli accessi al museo, al fine di regolamentare l’afflusso del pubblico nel rispetto degli standard di sicurezza e di capienza.

Il nostro personale è formato per prevenire il rischio di incendio attraverso la puntuale verifica di tutte le disposizioni previste dalla normativa vigente relativa alla gestione della sicurezza delle sale adibite a pubblico spettacolo.

REAR può garantire la corretta e puntuale erogazione del servizio di pulizia di sale teatrali con interventi manuali e personalizzati nel pieno e assoluto rispetto dei particolari spazi in cui operare oltre che di tutta la normativa prevista in materia di sicurezza e tutela dell’ambiente.

Principali siti in cui vengono erogati i servizi teatrali:

Servizi fieristici

REAR nasce nel 1984 per offrire i propri servizi all’interno del neonato polo fieristico del Lingotto a Torino. Da allora ed ininterrottamente eroghiamo tutti i servizi del quartiere fieristico del Lingotto e negli altri poli fieristici della città di Torino (Torino Esposizioni e Palazzo del Lavoro).
Lasocietà da molti anni si è specializzata nella fornitura dei servizi oggetto dell’affidamento. REAR offre, all’interno di quartieri fieristici,un’ampia e completa gamma di servizi:

In un centro fieristico il controllo dei varchi di accesso e della viabilità è fondamentale; REAR, in virtù della sua più che ventennale esperienza, può offrire servizi modulabili in funzione dell’area da presidiare e della fase della manifestazione.

REAR può garantire l’erogazione di tutte le attività connesse alla gestione, manuale e informatizzata, della biglietteria di una manifestazione fieristica, compresa la gestione degli incassi in conti correnti dedicati e il disbrigo di tutte le pratiche SIAE. L’esperienza accumulata nella gestione in completa autonomia organizzativa della biglietteria di manifestazioni come “Salone del Gusto” e “Fiera del Libro” sono la più ampia garanzia della nostra competenza e affidabilità.

La società offre un servizio hostess completo ed estremamente professionale per ogni tipo di manifestazione fieristica per rispondere alle esigenze dei singoli “stands” e degli organizzatori. REAR è in grado di fornire alle aziende una consulenza mirata che, partendo dagli obiettivi che l’azienda si prefigge di raggiungere partecipando ad una determinata fiera risale alla scelta della hostess più adatta a raggiungere e consolidare gli obiettivi concordati.

Il personale REAR è formato per prevenire il rischio di incendio attraverso la puntuale verifica di tutte le disposizioni previste dalla normativa vigente relativa alla gestione della sicurezza nei quartieri fieristici e anche, ove presente, presso le piattaforme adibite a elisuperficie.

L’assistenza agli espositori e all’ufficio tecnico dell’Ente fieristico nella fase di allestimento della fiera è un servizio che prevede un’alta professionalità e competenza che può derivare solo dalla pluriennale conoscenza delle specifiche peculiarità di ogni singola manifestazione. Anche per questo servizio l’esperienza di REAR costituisce la più ampia garanzia della nostra competenza e affidabilità.

steward-ingresso-biglietti-fiera-lingottoREAR_138

REAR ha gestito, in esclusiva, tutti i servizi di tutte le manifestazioni fieristiche nella città di Torino dal 1984 ad oggi, fra cui: